DIRITTO DI FAMIGLIA, DELLE PERSONE E DEI MINORI

Lo studio si occupa specificatamente di diritto di famiglia e delle controversie familiari, nonchè dei rapporti giuridici esistenti tra i membri della famiglia, sia nell’ambito delle relazioni coniugali, della convivenza, della filiazione, dell’adozione, della parentela e dell’affinità.

La particolarità e la delicatezza degli interessi coinvolti, non solo patrimoniali ma anche e soprattutto personali, richiedono cura e attenzione speciali: per tali ragioni lo Studio presta attenzione, sin dal primo colloquio, all’ascolto del Cliente e alle sue necessità e ai suoi bisogni. Solo dopo una attenta valutazione di tutti gli aspetti in gioco, al Cliente viene consigliata la strada da seguire per risolvere al meglio la controversia.

Lo Studio privilegia la ricerca dell’accordo tra le parti, ove possibile, anche facendo ricorso alla negoziazione assistita e alla mediazione per prevenire il contenzioso e definire le vertenze velocemente: in ogni caso, viene offerta garanzia di tutela dei minori, quali soggetti portatori di diritti meritevoli di tutela nell’ambito della famiglia.

Lo Studio offre assistenza completa in materia di separazione e divorzio, unioni civili, convivenza di fatto, contratti di convivenza, rapporti personali e patrimoniali tra coniugi, tra parti di un’unione civile e tra conviventi di fatto, affidamento e mantenimento dei figli, riconoscimento del figlio naturale, limitazione e decadenza della potestà genitoriale, molestie in famiglia e danni.

Inoltre,  lo Studio assiste i propri clienti anche nelle procedure per la nomina dell’amministrazione di sostegno e per i conseguenti adempimenti