CONTRATTUALISTICA

Lo Studio fornisce consulenza e assistenza nella negoziazione e nella redazione di tutti i contratti commerciali, tipici e atipici.

L’approccio dello Studio alla contrattualistica d’impresa prende le mosse da un’approfondita analisi del settore, del business core e delle specifiche esigenze del Cliente, in modo da individuare una soluzione ottimale sia per la tipologia di contratto, sia per i contenuti dello stesso.

Forniamo altresì assistenza e consulenza legale in tutte le fasi della contrattualistica. In particolare, assistiamo il Cliente: nell’individuazione della tipologia contrattuale più adatta alle sue esigenze, previa analisi e valutazione dei rischi e delle potenzialità; nella redazione di accordi prenegoziali; nella conduzione delle trattative e delle negoziazioni che precedono la redazione del contratto; nell’eventuale revisione del contratto, alla luce delle novità normative e giurisprudenziali o delle esigenze stesse del Cliente; nonché nella fase dello scioglimento per cause diverse dalla naturale scadenza.

Lo Studio assiste i Clienti nella definizione di ogni tipologia di accordo commerciale, di fornitura, distribuzione, franchising, agenzia, appalti e subappalti, locazioni civili e commerciali.

Infine lo Studio offre uno specifico servizio di check-up contrattuale, consistente nella valutazione dell’intero assetto contrattuale dell’azienda per porre in luce eventuali lacune o potenziali rischi. L’obiettivo è ridurre ogni eventuale criticità, apportando i necessari strumenti ad ottimizzare i rapporti commerciali dell’azienda.