AREE DI ATTIVITA’

Lo Studio assiste i propri clienti in giudizio, in ogni grado di giurisdizione e dinnanzi alle magistrature superiori, presso qualsiasi Foro del territorio italiano.

I professionisti dello Studio, inoltre, rappresentano i clienti in procedimenti arbitrali (come arbitri e come avvocati), sia rituali che irrituali, in materia di diritto societario, bancario e commerciale.

Lo studio è altresì specializzato nella configurazione di programmi strategici ad ampio spettro societario mirati alla prevenzione e risoluzione delle controversie. Ciò si traduce, sin dalla fase pre-contenziosa della vertenza, in forme di assistenza e consulenza che consentano al Cliente di compiere scelte consapevoli, anche mediante la valutazione dei costi e benefici della soluzione processuale a confronto con soluzioni stragiudiziali percorribili (quali in particolare la mediazione e la negoziazione assistita e, in generale, ogni altra procedura di risoluzione alternativa delle controversie – c.d. “ADR” – prevista dall’ordinamento).

Sul piano sostanziale, lo Studio si occupa principalmente di diritto civile, con ambiti di specializzazione nelle seguenti aree:

CONTRATTUALISTICA

DIRITTO SOCIETARIO

DIRITTO BANCARIO

DIRITTO FALLIMENTARE E CRISI D’IMPRESA

ESPROPRIAZIONI PER PUBBLICA UTILITA

DIRITTO DI FAMIGLIA, DELLE PERSONE E DEI MINORI